Perché non dovresti usare il marketing a freddo per la lead generation
Cos’è il marketing a freddo? Il marketing a freddo è una pratica di marketing in cui un’azienda o un individuo contatta un potenziale cliente, tramite
Scopri le ultime novità riguardanti l’advertising online!
Cos’è il marketing a freddo? Il marketing a freddo è una pratica di marketing in cui un’azienda o un individuo contatta un potenziale cliente, tramite
Le campagne Performance Max utilizzano il machine learning per aiutarci a raggiungere specifici obiettivi di conversione in Google Ads. Si tratta di un cambiamento epocale,
A distanza di quasi due anni, Meta ha deciso di riportare l’attribuzione dei clic a 28 giorni, era infatti il gennaio 2021 quando Facebook ridusse
Gli ultimi anni hanno registrato moltissimi cambiamenti nel mondo dell’economia, del lavoro e delle abitudini di acquisto, e sono nate molte nuove opportunità per raggiungere
Arriva un’importante novità per il settore della marketing automation, Google Ads ha stretto una partnership con Klaviyo, che renderà più facile per gli e-commerce rivolgersi
Abbiamo già spiegato negli scorsi mesi come iniziare a gestire le nuove campagne automatizzate Performance Max e i loro i vantaggi per chi usa Google
Google sta implementando diverse nuove importanti funzioni che saranno disponibili nelle campagne Performance max nelle prossime settimane. Le campagne PMax sono focalizzate sugli obiettivi e
I tanti acronimi presenti nel settore del Web marketing possono confondere i clienti dei servizi, e in qualche caso non essere del tutto chiari nemmeno
Google sta sempre più puntando sugli strumenti automatizzati, e le campagne Performance Max sono tra quelli più importanti aggiunti nell’ultimo periodo in Google Ads. Dei
Da fine marzo è disponibile la nuova versione 2.0 di Google Ads Editor, l’applicazione liberamente scaricabile che permette di gestire meglio le campagne Google Ads.
Le analisi sono una parte fondamentale della gestione di qualsiasi sito web, e Google Analytics è uno dei pilastri grazie ai suoi potenti strumenti, che
Un nuovo tipo di campagna la Performance Max è stata recentemente implementata in Google Ads, all’inizio in versione Beta su alcuni account, ma ora è
Google Ads ha recentemente inserito nella piattaforma pay per click la possibilità di utilizzare anche la dimensione dell’azienda e il settore di attività degli utenti
Prima di settare una Campagna in Google Ads, sia nel caso si stia iniziando ad usare la piattaforma PPC, sia per gli utenti esperti, è
Secondo le ultime statistiche gli utenti Facebook attivi in Italia nel 2021 hanno raggiunto i 35 milioni, il 61% della popolazione, con una diffusione più
Da ottobre 2021 un importante cambiamento arriva in Google Ads: i modelli di attribuzione basati sui dati saranno resi quelli di default sugli account, sostituendo
Google ha recentemente annunciato che dal 30 giugno del 2022 gli annunci di testo espansi non saranno più supportati in Google Ads, continueranno ad essere
Google Ads offre agli inserzionisti una notevole varietà di estensioni per gli annunci, che permettono di aumentare il ranking dell’annuncio e la percentuale di clic.
Per qualunque azienda o attività professionale prima di iniziare un’attività di marketing online è di fondamentale importanza capire quante risorse investire. Naturalmente la risposta non
Con milioni e milioni di ricerche ogni giorno su Google, può essere difficile acquisire tutti i termini di ricerca pertinenti per la tua attività per
Come migliorare il rendimento di Google Ads Oggi vogliamo darti alcuni consigli pratici per ottenere di più dalle tue campagne di Google Ads e ottenere
Abbiamo già parlato della possibilità offerte da Facebook, in particolare con gli Ads, perchè tutte le attività anche quelle più piccole possono raggiungere facilmente nuovo
Nell’aprile del 2012 Facebook acquisì Instagram che era diventato il social di riferimento fra gli adolescenti e i giovani adulti. Nel giro di pochi anni
Lo shopping online sta generando un flusso di entrate sempre più ampio in tutto il mondo, e l’uso crescente di dispositivi mobili tenderà a farlo
Quando si inizia a usare Google Ads può essere difficile comprendere le potenzialità – ma anche le potenziali insidie – dello Strumento di pianificazione delle
Google lavora costantemente per aggiornare i propri algoritmi per offrire agli utenti di Google Ads un’esperienza migliore.Negli ultimi anni ha incorporato sempre nuovi strumenti di
Se hai una campagna pubblcitaria attiva con Google Ads, ci sono una serie di buone pratiche che puoi mettere in atto per migliorare le prestazioni
Google My Business è lo strumento sviluppato da Google per far conoscere tutte le attività commerciali locali, e da quando è stato creato nel 2014,
LinkedIn Ads è la soluzione pubblicitaria del più famoso social dedicato al mondo professionale. Meno conosciuto di altri network come Facebook Ads e Google Ads,
Nel mondo dell’e-commerce il design del tuo sito web rappresenta la tua identità online. Ti aiuta a distinguerti nel sempre più affollato panorama digitale e
Se hai deciso di usare Facebook Ads per fare pubblicità, ora il primo passo da fare, dopo aver creato una pagina aziendale o di altro
Una domanda che spesso riceviamo dai nostri clienti è: quanto costeranno gli annunci Google Ads per la mia attività? Se vuoi iniziare a sviluppare una
Tutti conoscono Facebook come piattaforma social, ma ancora pochi imprenditori e gestori di e-commerce hanno veramente compreso fino in fondo le possibilità offerte dagli annunci
Se hai un sito Internet e hai tentato di fare pubblicità su Google Ads non ottenendo i risultati che speravi o peggio hai perso dei
Tutti conosciamo lo straordinario successo di Facebook che ha superato i 2 miliardi di iscritti e toccato gli 1,5 miliardi di utenti attivi ogni giorno.
Il potenziale della pubblicità tramite la piattaforma di Google è notevole, secondo alcune statistiche, per ogni euro investito in Google Ads le attività ricevono una
Dell’importanza delle landing page e di come crearle in modo efficace abbiamo già parlato, perchè sono una parte quasi imprescindibile di qualsiasi attività commerciale online.
Non è difficile iniziare a lavorare con Google Ads, ma impostare bene la prima campagna con gli annunci per il tuo sito può presentare diverse
Quando si tratta di fare acquisti, Internet sembra essere senza alcun dubbio una fonte inesauribile di idee, prodotti e possibilità. Tuttavia, trovare l’ispirazione, comparare i
Google Ads è il nuovo nome di Google Adwords, il servizio pubblicitario di Google che consente di incrementare le visite e i guadagni del tuo
Il nostro Belpaese ricopre la quartultima posizione tra i paesi dell’Unione Europea a livello di competenze digitali, seguito da Bulgaria, Grecia e Romania. Una tra
Google sta dando sempre più importanza e focus alle strategie di smart bidding che utilizzano il machine learning per automatizzare molti aspetti delle campagne tra
Con oltre 2 miliardi di utenti attivi, Facebook si conferma essere ancora il social network più utilizzato. Un pubblico così grande rappresenta un’enorme opportunità per
Da pochi giorni si è concluso a San Francisco il Google Marketing Live 2019, il Super Bowl di Google, giusto per dare un’idea dell’importanza di
Ti stai dando disperatamente da fare per far crescere la tua attività con il Marketing Online, ma per quanto ti sforzi non riesci ad ottenere
Se sei un piccolo imprenditore o un professionista, posso dirti con tutta sicurezza che conosco bene il tuo problema principale… So già cosa stai pensando,
Google ha recentemente annunciato un significativo cambiamento nel modo in cui i budget giornalieri vengono gestiti dal sistema.
Che cos’è una landing page? Una landing page (in italiano “pagina di atterraggio”) è una particolare pagina web che ha come UNICO OBIETTIVO convincere l’utente
Se non sei un esperto di gestione campagne Adwords, può risultare molto difficoltoso, o addirittura controproducente, andare ad impostare manualmente tutta quella lunga serie di
Se un’inserzionista Adwords? Stai cercando un consulente per migliorare le tue campagne, oppure vuoi disporre di un metro di giudizio obiettivo e completo per capire
Ti sei mai chiesto perchè Apple o Google, tanto per fare due nomi, siano diventate in così breve tempo probabilmente le due aziende di maggior successo
E’ notizia recente la possibilità per gli inserzionisti Adwords di sviluppare annunci che compaiono su Gmail. Ricordiamo che, fino ad oggi, la pubblicità su Gmail non era possibile in modalità